Back

Eventi Ph.isici: Il Nobel G. Smoot a Milano.

Locandina della Lezione di G. Smoot

Avviso ai Lombardi: doppio appuntamento con George Smoot, premio Nobel 2006 e medaglia Einstein 2003, nel capoluogo Lombardo. Il prof. Smoot è uno dei maggiori comsologi viventi, uno dei principali scienziati dietro al progetto del satellite COBE (per cui fu insignito del premio Nobel “per aver posto le basi della cosmologia come scienza di precisione”) e quindi esperto dell’investigazione della radiazione cosmica di fondo.

Personaggio carismatico, vincitore nobile del famoso gioco a premi “Chi vuol essere Milionario” e conosciuto anche per un cameo nella serie televisiva “The Big Bang Theory” (Episodio “The Terminator Decoupling”), terrà due conferenze nei giorni di Mercoledì 2 e Giovedì 3 Dicembre.

La prima, Mercoledì 2 Dicembre alle ore 15.00 in Aula A del dipartimento di Fisica rivolta a studenti di Dottorato (questo non significa che non possa essere comprensibile anche a degli amatori).

La seconda, come da locandina a destra, Giovedì 3 dicembre alle ore 18.00, al Palazzo della Regione auditorium Gaber, di impronta più divulgativa e indirizzata a un pubblico di studenti di scuola superiore (non so se sarà presente un traduttore). Indispensabile è la registrazione sul sito del Centro Culturale di Milano.

Dato lo spessore del relatore invito chiunque abbia interesse nell’argomento e del tempo libero a vincere la pigrizia.

Per maggiori informazioni rimando al sito del gruppo di Cosmologia dell’Università di Milano.

Comments

Comment by zagrat on 2009-12-01 18:28:09 +0000

=(
ho il piede ancora ko…se no ci avrei fatto un pensierino…
mi consolerò rivedendomi quell’episodio di the big bang theory =P

Per commenti, scrivimi ad andrea (punto) idini (at) gmail (punto) com. Static web, no cookies collected.