Back

Miti da sfatare e pregiudizi da confermare sul fidanzato nerd.

images (5)

Categoria: articoli stupidi che attirano visite e consensi ricalcando stereotipi.

Ogni riferimento a fatti, persone o cose realmente esistite è puramente casuale.

In ogni caso, questo è l’originale, diffidate dalle imitazioni.

Miti da sfatare e pregiudizi da confermare sul fidanzato nerd.

Ebbene, ho letto parecchie liste sui generis, ma saranno davvero affidabili?

Giudicate voi, da quattro anni fidanzata con un esemplare della categoria, vi mostro il mio punto di vista.

Tecnologia portami via

È inutile girarci troppo intorno, che sia cellulare, computer, TV, reflex o stampante, il Nerd sa cosa fare e come sistemarli. Valore aggiunto, se la mamma o il papà ti stressano perché non sanno come fare copia incolla su Word, e il tuo nerd preferito è nei paraggi, potrai sempre scaricare l’impiccio al malcapitato, risparmiando tempo e umiliazione (nel caso in cui quel che vi chiedono non sapeste farlo nemmeno voi).

 

Onniscienza

Che si tratti di scienza, storia, letteratura e addirittura piumini (Andiamo, chi è esperto in piumini?!) il Nerd sa tutto. Qualsiasi domanda tu faccia, trova una risposta; qualsiasi discorso tu metta in tavola, ha la sua da dire. Notevole, affascinante e appassionante, senza dubbio!

Ma attenzione: questa grande dote potrebbe portarlo a parlare per ore e ore di qualsiasi argomento, entrando in ambiti di cui non ti interessa nulla o di cui non capisci nulla (ancora più probabile). Ma non temere, quando sarai stufa di quella macchina al vapore che produce rumore senza mai fermarsi, potrai sempre guardarlo e dire: “Ok” (Che significa: “E allora?”). Lui penserà tu non sia all’altezza dei suoi discorsi, tu penserai che sia eccessivamente noioso in certi momenti. E sarete alla pari.

 

Strategie di gioco

La sua vasta conoscenza, a ogni modo, ti porterà a vincere a Trivial Pursuit; mentre le strategie di gioco sviluppate nel corso degli anni, a una vittoria (quasi) assicurata a Risiko o Scopone Scientifico.

Consiglio: in questi momenti è raccomandabile giocare a soldi.

 

Poco sportivo

Per quanto si vanti di chissà quanti e quali sport ha praticato nel corso degli anni e si ostini a comprare l’attrezzatura più svariata, non temere, il Nerd non è fatto per un vero allenamento sportivo. Così, quando ti sentirai in colpa perché non corri da mesi, guardalo seduto sul divano davanti al suo laptop, incolpa la sua ostentata pigrizia e siediti accanto a lui: ti sentirai meglio.

Consiglio: in queste situazioni affrettarsi ad accendere Netflix o la Play, ti aiuterà a rimuovere del tutto il senso di colpa.

 

Vanitoso

La sua vanità e convinzione di essere bravo in tutto lo porteranno a ostentare grandi capacità nell’arte culinaria, ad esempio.

Effettivamente in cucina è bravino… Approfittane!

Lasciagli preparare la cena e lodalo per le sue grandi doti. Sarete entrambi felici: lui perché si ringalluzzisce, tu perché per una sera non ti sei messa ai fornelli.

 

Non è Batman

Quando da piccolo gli chiedevano “cosa vuoi fare da grande?” Lui rispondeva “Batman” (anche se in realtà pensava: “Conquisterò il mondo, stupidi umani!”). Bene, siamo onesti, il suo desiderio di diventare Batman non è diminuito nel corso degli anni e, dato che oggettivamente non sarà mai il supereroe pipistrello, questo gioca a tuo favore! Ha capito che in realtà non raggiungerà mai il suo ideale di figaggine e dunque non potrà certo pretendere che tu raggiunga il tuo (la spia russa più sexy e longeva di tutti i tempi, la Vedova Nera). Sarete dunque due aspiranti supereroi falliti, guarderete le celebrities di Hollywood con insufficienza (Andiamo, chi è paragonabile alla vera Vedova Nera?!) e non vi sentirete mai da meno l’uno con l’altra.

 

Acidità

Per quanto tutti si ostinino a pensare che il Nerd sia dolce e sensibile, attenzione, è l’acidità in persona! Si diverte a fare battutacce e a scrivere sul suo blog articoli fatti apposta per stuzzicare il pubblico (sempre composto dai due soliti amici nerd) in modo da poter andare avanti a botta e risposta, stilando una serie di commenti lunghi 2000 parole l’uno (vedi punto 2).

Questo fattore è per noi donne positivo, poiché a poco a poco spazza via la nostra dolcezza e sensibilità femminile, in modo da fare spazio ad altrettanta acidità. Insomma, ci rende donne forti e pronte a riservare commenti cattivi.

P.S. Lui sarà il primo a offendersi leggendo questo pezzo.

 

The Theory of Everything

Stephen Hawking: Hello.

Jane Hawking: Hello.

Stephen Hawking: Science.

Jane Hawking: Arts.

Ebbene sì, quando vedrai questo film, ti sentirai la protagonista di una delle storie d’amore più belle e originali di tutte i tempi. Della serie: “Siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri.”

Conclusioni

Non si può negare, uscire con un Nerd si è rivelato essere uno degli aspetti migliori della mia vita.

Mi porta ad affrontare avventure che non avrei mai immaginato possibili (Ratchet & Clank, Playstation 3), ad avere amici fantastici (The Avengers) e a viaggiare per lo spazio e il tempo a bordo di un Tardis.

E alla fine, ho scoperto che la domanda esistenziale, la quale mi dà il tormento non è più: “troverò mai il principe azzurro?” bensì, “Doctor Who?"

 

 

 

 

Comments

Comment by minstrel on 2015-02-02 14:54:54 +0000

Ha capito tutto!
SPOSALA!

Comment by Andrea on 2015-02-03 09:00:41 +0000

Appena troviamo un paese 😛

Comment by chiara on 2015-02-06 16:28:42 +0000

LOL
O appena saremo d’accordo sulle modalità!

All rights reserved
Per commenti, scrivimi ad andrea (punto) idini (at) gmail (punto) com. Static web, no cookies collected.