Segreto famiglia Middleton Segreto famiglia Middleton

Kate, quel segreto della famiglia Middleton mai rivelato: cosa faceva la nonna durante la guerra

Il principe William recentemente ha confessato un’importante segreto riguardo la nonna di sua moglie, Catherine Middleton.

Moltissime informazioni si conoscono del passato dei membri della famiglia reale inglese. Viceversa, nella cultura di massa, è meno approfondita la storia delle famiglie d’origine dei membri acquisiti, come ad esempio le moglie o i mariti dei regnanti o dei principi e delle principesse della Corona britannica. Ad esempio, non molti conoscevano le origini del principe consorte Filippo, duca di Edimburgo, oppure della famiglia della principessa del Galles, Diana Spencer.

Segreto famiglia Middleton
È stato svelato un importante segreto che riguarda un membro della famiglia di Kate Middleton (Foto ANSA – phme.it)

La stessa cosa succede oggi per la famiglia della moglie dell’erede al trono, il principe William. La principessa Catherine è figlia Michael e Carole Middleton, originari della città di Leeds, nella contea dello Yorkshire dell’ovest. Ma che cosa si conosce di specifico della famiglia Middleton? Recentemente, è stato svelato un particolare che ha lasciato tutti senza parole. Difficilmente si è sentito parlare di una cosa del genere tra le mura del palazzo reale. Ma di che cosa si tratta?

Durante la cerimonia del D-Day, William rivela a tutti cosa faceva la nonna di Kate durante la guerra

Solitamente, la famiglia della moglie di un principe del Regno Unito deve aver avuto qualche personaggio di spicco nel proprio passato. Attualmente non è richiesto e necessario che siano presenti nobili origini, com’è stato per il caso di Meghan Markle. La famiglia Middleton si è sempre dedicata sia agli affari che alla politica. In particolare, uno dei trisavoli della principessa per via paterna è stato un’importante politico durante l’Ottocento, il quale era a sua volta imparentato con Neville Chamberlain, primo ministro inglese dal 1937 e il 1940.

Nonna di Kate Middleton
Parlando con i veterani dello sbarco in Normandia, William rivela che la nonna di Kate Middleton era una “codebreaker” (Foto ANSA – phme.it)

Qualche origine nobile di Catherine potrebbe arrivare dalla parte materna della sua famiglia, ovvero gli Harrison. Tra gli antenati della principessa del Galles figura Sir Thomas Conyers, discendente di re Edoardo IV attraverso una sua figlia illegittima, Elisabetta Plantageneta. Oppure Anna Gascoigne, moglie di Sir Thomas Fairfax, la quale era discedente di re Edoardo III. Nonostante tutte queste informazioni storiche sul passato remoto della famiglia di Kate Middleton, la rivelazione più incredibile sarebbe quella raccontata da William qualche giorno fa.

Il 6 giugno scorso si è svolta la cerimonia in ricordo dello sbarco in Normandia, durante la Seconda Guerra Mondiale. Carlo III e il suo erede, il principe William hanno assistito alla cerimonia e ai festeggiamenti ufficiali ad Omaha Beach assieme ad altri capi di stato e veterani di guerra. Nel corso giornata in ricordo delle vittime di quella battaglia, il principe William ha parlato anche con diversi soldati che hanno combattuto durante la seconda guerra mondiale.

Proprio parlando con uno dei veterani presenti, William ha dichiarato che la principessa Catherine avrebbe voluto molto essere presente. Forse non tutti sanno che, ha rivelato l’erede al trono inglese, la nonna paterna di Kate, Valerie Middleton, ha avuto un ruolo cruciale proprio durante la Seconda Guerra Mondiale.

Si trovava assieme ad altre donne e uomini presso la base segreta di Bletchley Park con l’intento di riuscire a decodificare i segretissimi codici usati dai nazisti per i loro messaggi cifrati. Nello specifico, dunque, la nonna di Kate Middleton era un codebreaker. Ovviamente, Valerie Middleton non aveva potuto raccontare cosa faceva per mantenere la segretezza. La principessa di Galles scoprì il passato della nonna solo dopo la sua morte nel 2006.

Impostazioni privacy