T-shirt: come ripristinare le scritte T-shirt: come ripristinare le scritte

Prima ho preso l’acetone, dopo l’ho passato sulla mia T-shirt preferita: questo trucchetto è la svolta

Le T-shirt con le scritte sono di gran moda e, quando si rovinano, si può usare un trucchetto molto efficace per ripristinarle.

Le T-shirt con le scritte, come quelle con le stampe, sono un must ogni anno. È possibile indossarle in ogni stagione ma, soprattutto ora che sta per arrivare l’estate, è bello poterle sfoggiare e abbinare ai look più disparati. Con i jeans, con gli shorts, con pantaloni più eleganti o con le gonne: stanno bene con tutto. È possibile acquistarle in ogni negozio, da quelli più economici a quelli griffati, e sono sempre bellissime.

T-shirt: come ripristinare le scritte
Il trucchetto furbo per far tornare come nuove le T-shirt – phme.it

Tuttavia, non di rado può accadere che le scritte si rovinino e che presentino delle brutte crepe. Invece che buttare via le T-shirt, si può usare un rimedio molto efficace per ripristinare le scritte e far tornare le proprie magliette preferite belle come nuove. Ecco come fare.

Il trucchetto per ripristinare le scritte sulle T-shirt

Soprattutto ora che sta per arrivare la bella stagione, è il momento di riprendere dall’armadio le T-shirt. Quelle con le scritte sono sempre di gran moda: che siano parole singoli o frasi intere, sono un buon modo per esprimere un concetto, rimanendo alla moda e fashion.

T-shirt: il trucco dell'acetone
Il trucco dell’acetone per ripristinare le scritte sulle T-shirt – phme.it

Indossandole e lavandole spesso, però, può accadere che alcune scritte si rovinino e si crepino. Invece che buttare via le T-shirt, si possono ripristinare le scritte con un semplice ed efficace rimedio. Francesco Saccomandi, content creator molto seguito su Instagram che ama dispensare ricette e consigli furbi di cucina e per la casa, consiglia infatti di seguire una semplice ed economica procedura per far tornare come nuove le magliette.

Basterà munirsi di un acetone, vale a dire il solvente per le unghie, e dei dischetti di cotone. A questo punto imbevere un dischetto di cotone con l’acetone e tenerlo premuto per qualche secondo sulla scritta rovinata sulla T-shirt. In pochi istanti le scritte crepate torneranno come nuove e perfettamente leggibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Saccomandi (@francescosaccomandi)

Con il trucchetto geniale del content creator Francesco Saccomandi basta quindi un solo prodotto, il solvente per le unghia, che di solito si ha già in casa, per ripristinare le scritte sulle magliette, senza dover buttare via nulla. In pochi secondi le proprie T-shirt preferite torneranno come nuove e le scritte torneranno a brillare e ad essere leggibili, senza antiestetiche crepe, pronte a poter essere sfoggiate in ogni stagione e con ogni look.

Impostazioni privacy