Re Carlo III, tutte le novità riguardanti la malattia del sovrano, ecco cosa è trapelato da Palazzo: “Si è fermato”.
Non è un periodo semplice per la monarchia inglese che sta vivendo innumerevoli difficoltà a causa dei gravi problemi di salute di Carlo III e Kate Middleton. Dopo un controllo, Carlo si è ritrovato costretto ad ammettere una scomoda verità ai suoi sudditi. Recentemente, infatti, gli è stato diagnosticato un cancro.
La notizia del cancro del sovrano ha messo a dura prova il Paese che, oltre a questa novità ha dovuto apprendere anche della malattia di Kate Middleton. Entrambe le comunicazioni hanno scosso profondamente la nazione. Nonostante ciò, il sovrano ha continuato a svolgere i suoi doveri con estrema determinazione e dignità.
Re Carlo, importanti novità circa la malattia di Sua Maestà
Come si accennava precedentemente, la monarchia inglese si è ritrovata a dover far fronte a due gravi difficoltà: le malattie di Carlo III e di lady Middleton. Notizie che hanno sconvolto profondamente la nazione, ma entrambi i royals hanno affrontato il tutto con grande determinazione.
Come si poteva immaginare, da Buckingham Palace sono trapelate pochissime informazioni. Proprio di recente, però, è intervenuto un famoso esperto della famiglia reale che ha reso noti alcuni dettagli. L’autore ha dichiarato di non essere a conoscenza dei dettagli specifici del cancro del sovrano, ma sembrerebbe che il re sia diretto verso la guarigione.
Sono stati registrati dei significativi miglioramenti delle sue condizioni e la situazione a palazzo sembrerebbe essere sotto controllo. Non sono stati allertati i protocolli di sicurezza, tantomeno si parla di far abdicare il re né per il 2024, né per l’anno successivo. La malattia di Sua Maestà è tenuta costantemente sotto controllo.
Circa la possibilità di abdicare, l’esperto reale sostiene che sia stata un’opzione vagliata, ma che senza dubbio non è questo il modo in cui il principe William desidera salire sul trono. Ciò che importa è che il sovrano stia lentamente migliorando e che, con estrema dignità, stia continuando a svolgere i suoi compiti. Determinazione e perseveranza ereditati proprio dalla compianta Elisabetta che ha lavorato fino al suo ultimo respiro.
Ma non è tutto, in quanto subito dopo aver appreso della malattia, il sovrano si è espresso anche circa la situazione traballante con il secondogenito Harry. La riconciliazione è possibile, ma attualmente non è stato teso ancora nessun ramoscello d’ulivo da parte del principe, ormai trasferitosi da tempo in America.