Ecco come godere del bonus fino a 40.000 euro per giovani coppie Ecco come godere del bonus fino a 40.000 euro per giovani coppie

Giovani coppie e famiglie a basso reddito: arriva il bonus fino a 40.000 euro

Per le giovani coppie e per le famiglie a basso reddito, c’è un nuovo bonus per godere di un vantaggio fino a 40.000 euro: ecco i dettagli.

Negli ultimi anni, sono stati lanciati una lunga serie di bonus ed incentivi utili a livello economico e che sono stati studiati per poter far sì che le famiglie più in difficoltà potessero avere la possibilità di arrivare a fine mese senza doversela vedere con particolari problemi. Ma non solo, perché ce ne sono anche altri che invece vengono studiati per agevolare la digitalizzazione e l’ecosostenibilità delle strutture.

Ecco come godere del bonus fino a 40.000 euro per giovani coppie
Giovani coppie, in arrivo un nuovo bonus fino a 40.000 euro – Phme.it

Oggi vi parliamo in particolare di un incentivo a cui potreste pensare di accedere oggi stesso e che è pensato principalmente per le giovani coppie e per le famiglie a basso reddito. Se dopo aver letto i requisiti vi rendete conto che rientrate in tutti questi, ecco allora che dovreste approfittarne subito e fare domanda per goderne. In modo da poter avere fino a 40.000 euro sin da subito, ecco tutto quello che c’è da sapere, è semplicemente pazzesco e nemmeno ne eravate a conoscenza.

Bonus 40.000 euro per coppie e famiglie: ecco come usufruirne

Finalmente ci siamo. Il nuovo bonus è stato studiato per poter garantire un sussidio economico extra a famiglie e giovani coppie con un determinato tipo di reddito basso. Come anticipato, può arrivare fino a 40.000 euro e riguarda moltissime regioni del Bel Paese. Ecco perché dovreste pensare di usufruirne oggi stesso.

Bonus 40.000 euro per coppie e famiglie, come fare per goderne
Ecco i dettagli sul nuovo bonus per coppie e famiglie – Phme.it

Partiamo dall’Emilia Romagna, dove c’è ogni anno un bando con incentivi per chi ha meno di 40 anni ed è residente nella regione. Questo contributo a fondo perduto può arrivare fino a 30.000 euro. Spostandoci in Piemonte, ci sono ben 465 comuni delle Alpi dove poter godere di incentivi fino a 40.000 euro per andare a vivere e a lavorare ad alta quota. Una decisione voluta anche dalla Lombardia. La quale, per ripopolare i comuni di montagna, ha stanziato 260 milioni di euro in bonus.

Passando al Trentino Alto-Adige, qui il bonus annuale è di 2.500. Viene assegnato sotto forma di contributo a fondo perduto o finanziamenti con tassi agevolati. In Veneto sono 465 comuni quelli selezionati e il bonus equivale a 40.000 euro massimo a fondo perduto. Parliamo infine di Abruzzo e di Calabria.

Nella prima c’è un contributo annuale forfettario di 2.500 euro. Nella seconda sono stati selezionati 50 comuni ma solo ad altezza superiore di 700 metri. Qui ci sono finanziamenti statali a cui accedere con fino a 28.000 euro. Se state pensando di andare a vivere in montagna, siete giovani e volete godere di aiuti finanziari, ecco allora che questi bonus sono pensati proprio per voi.

Impostazioni privacy