Dopo la conclusione del noto talent show “Amici”, Elena D’Amario ha preso una decisione che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Elena D’Amario è una delle danzatrici e coreografe più conosciute in Italia. È nata nella città di Pescara nel giugno del 1990. La passione per la danza è cominciata fin da bambina, ma la sua carriera professionale ed artistica è da sempre legata alla televisione. Infatti, Elena D’Amario ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo nel 2008, prendendo parte al programma “Il ballo delle debuttanti” e risultandone la vincitrice. Subito dopo, su suggerimento del coreografo Steve La Chance, la ballerina ha partecipato alla nona edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”.
Durante il suo percorso ad “Amici”, che si è concluso con la sua seconda posizione all’interno del circuito “danza”, è stata notata dal coreografo David Parsons. Elena D’Amario è stata invitata a trasferirsi a New York per entrare a far parte della Parsons Dance Company. Dopo un periodo di apprendistato, Elena è diventata addirittura la prima ballerina della compagnia durante i tour a livello internazionale. A partire dal 2015 ad oggi, la danzatrice torna spesso in Italia per prendere parte nuovamente al programma “Amici”, in qualità di coreografa e ballerina professionista.
Parallelamente, Elena D’Amario ha danzato all’interno di numerosi videoclip musicali di cantanti italiani (Achille Lauro, Jovanotti, Nek, Emma Marrone, Elisa e Lorella Cuccarini). Inoltre, sono molto le collaborazioni con registi e coreografi italiani e internazionali (Gabriele Muccino, Alessandra Celentano, Giuliano e Veronica Peparini, Emanuel Lo e Timor Steffens).
Elena D’Amario e Massimiliano Caiazzo: cosa sta succedendo
Per quanto riguarda la sua vita personale e sentimentale, Elena D’Amario ha avuto una relazione con Enrico Nigiotti, cantautore diventato noto ai più all’interno della scuola di “Amici”. La loro storia d’amore è durata dal 2009 al 2010. Qualche anno dopo, sempre grazie alla trasmissione di Maria De Filippi, Elena ha conosciuto il ballerino e concorrente Alessio La Padula. I due danzano spesso assieme, in quanto la D’Amario è una delle ballerine professioniste. La loro relazione è terminata nel 2021.
A partire dall’agosto 2022, sono spuntate le prime indiscrezioni di una possibile frequentazione tra la danzatrice e il noto attore di “Mare Fuori”, Massimiliano Caiazzo. Dopo qualche mese, i due hanno confermato di stare assieme e la loro relazione è uscita allo scoperto.
Sono sempre sembrati felici assieme, tuttavia pare che in queste ultime settimane, alcuni indizi suggeriscano che ci sia aria di crisi tra i due. Secondo la nota esperta di gossip, Deianira Marzano, sembrerebbe che, dopo la fine di “Amici”, Elena e Massimiliano non si siano ancora fatti vedere assieme.
Dopo la fine del noto talent show, infatti, la ballerina sarebbe andata in vacanza in Messico, assieme a dei suoi amici. Ma nessuna traccia del fidanzato Massimiliano. Inoltre, la stessa Marzano ha riferito che il giovane attore abbia recentemente affermato, intervistato in televisione, di essere single. Questo potrebbe essere l’indizio definitivo per comprendere che molto probabilmente la relazione tra i due sia effettivamente terminata.