Inside out 2 Inside out 2

Inside Out 2 frantuma tutti i record: nessun film ha incassato tanto, il pubblico lo adora

“Inside Out 2” continua a stupire e a conquistare il pubblico italiano, raggiungendo un incasso di quasi 30 milioni di euro dopo soli due weekend di programmazione.

Questo straordinario risultato ha permesso alla nuova uscita Disney/Pixar di diventare il film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi nel nostro paese.

Un traguardo che sottolinea l’incredibile capacità del film di toccare le corde emotive degli spettatori, confermando ancora una volta la magia e l’universalità dei messaggi veicolati dalle produzioni Pixar.

Non solo in Italia, ma anche sul palcoscenico globale “Inside Out 2” si è dimostrato un vero e proprio fenomeno.

Il film ha raggiunto la cifra astronomica di un miliardo di dollari di incassi al botteghino mondiale, diventando il primo titolo del 2024 a raggiungere tale traguardo. Con un totale mondiale che ammonta a 1,015 miliardi di dollari dopo soli 19 giorni dall’uscita, “Inside Out 2” entra nel prestigioso club dei miliardari dell’animazione, otto dei quali sono titoli Disney. Questi numeri lo rendono anche il titolo animato che ha raggiunto più rapidamente questo obiettivo.

Inside Out 2 frantuma ogni record

All’esordio nelle sale statunitensi, “Inside Out 2” ha subito fatto registrare numeri da capogiro con ben 151 milioni di dollari raccolti a livello nazionale.

Questa performance non solo ha battuto quella del concorrente “Dune: Parte 2”, ma ha anche segnato la migliore apertura dell’anno negli Stati Uniti. In Italia non è stato da meno: superando pellicole come “Oppenheimer”, si è posizionato come secondo miglior incasso della stagione attirando oltre quattro milioni di spettatori nelle sale.

Inside Out 2 risultato
Record frantumati per Inside Out 2 (Youtube Disney IT) Phme.it

Il successo del primo capitolo aveva lasciato presagire grandi cose per il suo seguito e così è stato. Dal suo debutto nei cinema il 19 giuno, “Inside Out 2” invita grandi e piccoli ad esplorare nuove emozioni insieme alla protagonista Riley ora adolescente. Il Quartier Generale delle emozioni subisce una rivoluzione con l’introduzione de nuovi sentimenti come Ansia, Invidia e Imbarazzo che si aggiungono ai già noti Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto.

Ricordiamo che “Inside Out”, rilasciato nel 2015 e vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione dello stesso anno, aveva introdotto gli spettatori nella mente undicenne della giovane Riley dove cinque Emozioni lavorano al Centro Controllo per garantirne la felicità durante una fase delicata della sua vita: il trasferimento in una nuova città con la sua famiglia. La perdita involontaria dei ricordi più intensi causata dall’allontanamento temporaneo delle emozioni Gioia e Tristezza aveva dato vita ad un’avventura indimenticabile all’interno della mente umana.

Impostazioni privacy