In occasione del 42esimo compleanno del principe di Galles, William, la Casa reale ha deciso di condividere un momento particolarmente toccante e personale.
Una foto in bianco e nero che ritrae un giovane William sorridente, sicuro e spensierato tra le braccia di suo padre, Re Carlo.
Quest’immagine nostalgica è stata scattata al Kensington Palace a Londra, precisamente il primo febbraio del 1983.
Accompagnata da un caloroso messaggio su ‘X’, l’account ufficiale della Famiglia reale ha espresso i migliori auguri: “Buon compleanno al Principe di Galles!”.
Re Carlo mostra una vecchia foto del Principe per il suo compleanno
Non solo la famiglia reale ha voluto rendere omaggio al principe William nel giorno del suo compleanno, ma anche il Museo Nazionale della Royal Navy si è unito ai festeggiamenti con un post dedicato su ‘X’. Il museo ha ricordato con ammirazione il periodo significativo trascorso da William con la Royal Navy nel 2008 come parte del suo addestramento militare. Durante questi due mesi, il principe ha dimostrato grande impegno e dedizione nel servire il suo Paese, qualità che non sono passate inosservate.
L’ultimo anno per il principe di Galles è stato segnato da importanti iniziative sociali. Tra queste spicca ‘Homewards’, un progetto quinquennale lanciato da William con l’obiettivo ambizioso di sradicare il problema dei senzatetto in sei località diverse del Regno Unito. Oltre a questo impegno sociale, si è distinto anche nella sensibilizzazione sulla salute mentale e per l’avvio dell’Earthshot Prize, un concorso ambientale dotato di un fondo da 50 milioni di sterline destinato a premiare soluzioni innovative per la salvaguardia del pianeta.
William Arthur Philip Louis del Galles non è solo noto per i suoi titoli nobiliari o le sue responsabilità istituzionali; la sua vita personale racconta una storia altrettanto affascinante. Nato al St Mary’s Hospital a Paddington alle 21:03 del 21 giugno 1982, fin dai primissimi mesi della sua esistenza ha infranto le tradizioni reali accompagnando i genitori in visite ufficiali all’estero. La tragica perdita della madre Diana quando aveva solo quindici anni lo ha profondamente segnato lui e suo fratello Harry.
Il legame con Kate Middleton nasce sui banchi dell’università St Andrews ed evolve fino alle nozze celebrate nell’Abbazia di Westminster nel 2011 dopo oltre otto anni d’amore. Da questa unione sono nati tre figli: George, Charlotte e Louis che rappresentano la nuova generazione della famiglia reale britannica.
Nel settembre 2022, dopo la scomparsa della regina Elisabetta II, Re Carlo ha conferito a William e Kate i titoli ufficiali di principe e principessa del Galles; una decisione che non solo riconosce formalmente i loro ruoli all’interno della monarchia ma celebra anche l’impegno costante verso gli ideali caritatevoli ed ecologici che entrambi sposano attivamente.