L’Air Touch è la più recente tecnica di tintura e schiaritura dei capelli: è molto delicato e puoi ottenere un effetto schiarente senza danni.
Mentre il balayage potrebbe aver preso il sopravvento sull’intera scena hair beauty nel 2018, esiste un nuovo metodo di tintura che consente di ottenere ciocche meravigliosamente sfumate e non ti lascerà mai con un risultato finale che sembra quasi bicolore.
La tecnica AirTouch è unica in quanto utilizza l’aria invece della tradizionale cotonatura, per ottenere una miscela di colore perfetta. Si tratta di un’opzione incredibile per coloro che desiderano dare un po’ di colore alle proprie ciocche naturali, ma sono preoccupati per i danni che altre tecniche di schiaritura potrebbero causare. Di seguito, scopriamo come funziona.
Ti presentiamo AirTouch: il modo più sicuro per schiarire i capelli
L’Air Touch prevede di dividere i capelli in sezioni con fogli o pellicola trasparente, in contrasto con le tecniche a mano libera utilizzate quando si vuole fare il balayage. Le sezioni dei capelli vengono poi lavorate in modo diagonale, piuttosto che con le solite mèches lineari in voga negli ultimi anni. Questo metodo offre un aspetto più versatile e naturale ai colpi di sole, creando risultati che si fondono e brillano senza sforzo.
Tuttavia, la differenza più importante sta nel processo. Mentre i colpi di sole della vecchia scuola sono eseguiti su sezioni di capelli nel tentativo di creare riflessi sottili, Air Touch consente all’aria di completare l’operazione. Il parrucchiere divide i capelli in sezioni. Quindi, viene applicato un asciugacapelli per spingere fuori le ciocche, consentendo di evidenziare solo quelle più lunghe. Ciò significa che quelle più sottili o più fragili vengono lasciate fuori, quindi non verranno causati ulteriori danni.
Il risultato finale è una colorazione perfettamente miscelata che appare naturalissima. La tecnica, che utilizza l’aria invece della cotonatura per creare una miscela perfetta di colori può essere attribuita al colorista professionista Vladimir Sarbeshev. Il guru russo dei capelli ha detto di aver iniziato a sperimentare tecniche al di fuori del balayage originale a causa delle sfide che lui e i suoi clienti hanno dovuto affrontare utilizzando questo metodo.
Tra queste sfide, la più importante era il ritocco. Vladimir sapeva che esisteva un metodo che avrebbe causato meno danni ai capelli e avrebbe fatto risparmiare tempo ai suoi clienti e a se stesso. E quando non è riuscito a trovare quel metodo, ne ha sviluppato uno proprio. AirTouch sta diventando un fenomeno globale perché non solo è più sano per i capelli ma consente di ottenere risultati più sfumati e dall’aspetto naturale.