Il comportamento e le scelte di Meghan Markle non stanno piacendo alla Royal Family e presto la Duchessa potrebbe perdere i suoi titoli.
Nella “saga” che si sta formando inevitabilmente a causa della frattura tra il principe Harry e la Famiglia Reale, c’è di mezzo anche Meghan Markle, ad oggi duchessa del Sussex. Meghan possiede altri titoli nobiliari, ma da un po’ si vocifera che alcuni di essi potrebbero esserle tolti.
Il motivo possiamo facilmente immaginarlo: lei e Harry, rinunciando ai doveri reali, hanno chiaramente manifestato una volontà e in più hanno anche creato un grande scandalo con le loro rivelazioni personali.
Come si chiamerà Meghan Markle se perde il titolo di duchessa? L’appellativo è “ridicolo”
La duchessa di Sussex ha ottenuto i suoi titoli grazie al matrimonio col principe Harry, che è un nobile “di sangue” e vanta diversi titoli nobiliari. Secondo l’esperta reale Ingrid Seward, caporedattrice di Majesty Magazine, si sta però innescando una dinamica particolare che non era mai avvenuta prima.
Durante un’intervista al programma The Royal Beat l’esperta ha sottolineato che – probabilmente a causa dello screzio tra Harry e Meghan e la Royal Family – “ci sono state richieste affinché vengano spogliati del loro status reale”. Questo significa, in parole povere, che re Carlo avrebbe molta voglia di “ripudiare” la coppia, togliendo loro i titoli di duca e duchessa del Sussex.
Sempre l’esperta, però ricorda che sarà difficile agire contrastando, di fatto, una decisione presa dalla defunta regina Elisabetta, perché fu lei che assegnò i titoli a Harry e Meghan. Ma molti si chiedono: se capitasse, come si chiamerebbe Meghan Markle? La risposta è alquanto strana, perché a quel punto la (ex) duchessa dovrebbe farsi chiamare con l’appellativo “principessa Harry”, un nome che appare quantomeno buffo.
In realtà la tradizione reale prevede proprio questo quando una non-principessa sposa un principe. Meghan non aveva titoli e dunque, di fatto, è già la principessa Harry, anche se (per ovvi motivi) è conosciuta come duchessa di Sussex.
Nonostante la profonda divisione che si è creata nella Famiglia Reale, però, difficilmente Harry e Meghan perderanno davvero i loro titoli. Harry d’Inghilterra è un nobile da generazioni, che vanta moltissimi altri titoli, e Meghan sposandolo ha ottenuto il diritto al suo attuale status. Inoltre altri scandali non farebbero bene alla reputazione della Corona, e quindi probabilmente le cose rimarranno come sono adesso, per buona pace di tutti (o quasi).