Secondo diverse fonti vicine ai reali, il principe Harry e Meghan Markle potrebbero trovare il loro rifugio sicuro in un altro Paese.
Il controverso libro di memorie del Duca di Sussex, Spare, ha scosso la famiglia reale con le sue numerose affermazioni scioccanti, ma sembra che potrebbe anche portare il principe Harry nei guai. Il reale aveva ammesso di assumere varie forme di droghe, il che ora ha causato molti problemi legali sulla sua richiesta di visto statunitense.
La Heritage Foundation è in procinto di citare in giudizio il governo degli Stati Uniti per l’accesso ai documenti di immigrazione del principe Harry. Ha affermato che si tratta di una questione non da poco conto. Di seguito, scopriamo dove i duchi potrebbero andare a vivere se costretti a lasciare l’America.
Harry e Meghan lasceranno l’America? Ecco dove potrebbero andare
La fondazione fa riferimento ai documenti presentati dal principe quando è atterrato negli Stati Uniti il 14 marzo 2020, poiché la maggior parte delle persone che arrivano in America devono rispondere a domande relative all’uso o meno di droghe ricreative. Questa situazione potrebbe suscitare nuove preoccupazioni per il principe, come ha detto a OK! l’ex corrispondente reale della BBC Jennie Bond. La donna ha rivelato che ammissioni del genere possono avere conseguenze. D’altronde, ritiene che le cose potrebbero complicarsi se Trump diventasse nuovamente presidente.
Sebbene l’esperta sia convinta che gli avvocati troverebbero sicuramente un modo per garantire la permanenza sicura del Duca di Sussex nel Paese, lei continuava a considerare lo scenario peggiore. L’esperta ha supposto che se la situazione dovesse peggiorare, dovrebbero cercare un altro posto dove vivere, ma dubita che sarebbe il Regno Unito. Ha dunque ipotizzato che si potrebbe trattare del Canada, Paese che “li guarderebbe con benevolenza”.
L’anno scorso, la Heritage Foundation ha avviato una causa chiedendo all’amministrazione di Joe Biden di rendere pubblici i documenti per il visto statunitense di Harry, per dimostrare se il passato uso di droga fosse stato divulgato. Ciò è avvenuto dopo che il principe ha scritto dell’uso di marijuana, cocaina e funghi psichedelici nel suo libro di memorie più venduto.
L’uso di droghe illecite può comportare il rifiuto delle domande di visto per non immigrati e immigrati. Sebbene i funzionari dell’immigrazione possano usare discrezione per prendere una decisione finale, tenendo conto di diversi fattori. Il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale ha sostenuto che queste informazioni dovrebbero rimanere confidenziali e ha detto che non saranno rilasciate finché il presidente Biden sarà in carica.