William, il principe di Galles, rivela in pubblico che la moglie Kate Middleton si sente meglio, ma le indiscrezioni dicono altro.
In questi mesi, la famiglia reale inglese sta attraversando momenti veramente difficili. In particolare, deve sostenere alcuni membri della famiglia che stanno sopportando situazioni fisiche davvero difficili. Uno di questi è il capo della famiglia reale inglese, ovvero il monarca del Regno Unito: Carlo III. Dopo aver atteso per più di settant’anni di salire al trono, è stato immediatamente colpito da una malattia davvero difficile. A seguito di alcuni accertamenti di routine, il re ha scoperto di avere un tumore. Immediatamente si è sottoposto alle cure e alle terapie necessarie.
Per il momento sempre tutto sotto controllo, il monarca è tornato ai suoi incarichi pubblici e ufficiali. Tuttavia, in questo momento la figura dell’erede al trono è quanto mai necessaria. Il principe William, infatti, si sta occupando assieme al padre degli impegni della Corona britannica. Secondo alcune indiscrezioni, Carlo III avrebbe parlato al figlio di una sua possibile abdicazione. Dunque, William diventerebbe il nuovo regnante e sua moglie, la Principessa Catherine (detta Kate), diventerebbe la regina consorte.
Tuttavia, la principessa di Galles è l’altro membro della famiglia reale che è stato colpito da un tumore. In questo momento, Kate è in convalescenza e si sta sottoponendo a tutte le cure necessarie per combattere le malattia. Dopo essersi sottoposta ad un intervento all’addome, la principessa ha iniziato la chemioterapia che ha molto debilitato il suo corpo. Per questo motivo, al momento, Kate ha dovuto cancellare i suoi impegni ufficiali e personali fino al 2025. William, che avrebbe bisogno del sostegno di sua moglie, deve affrontare tutto questo da solo.
William dichiara che Kate sta meglio, ma le cose potrebbero cambiare
Allo stesso tempo, il principe del Galles è alquanto provato poiché non può trascorrere tutto il tempo che vorrebbe accanto a sua moglie e ai suoi tre figli. Il futuro re è chiamato ad assolvere i propri doveri nei confronti di suo padre e del suo re. Tuttavia, i suoi pensieri sono senz’altro rivolti alla moglie con la speranza che possa sentirsi meglio e superare questo brutto momento.
Per il momento, Kate rimane ancora in convalescenza e lontana dagli appuntamenti ufficiali della famiglia reale. Infatti, il prossimo 15 giugno non la vedremo accanto a suo marito e ai suoi figli durante la consueta cerimonia Trooping the Colour. Solamente l’equipe potrà stabilire quando Kate potrà rimettersi e ritornare alla sua vita normale. Il principe William è stato il primo a parlare dello stato di salute della moglie. Il volto e i suoi occhi rivelavano qualcosa di più rispetto a quello che diceva.
Durante la cerimonia in ricordo dell’80esimo anniversario dello sbarco in Normandia, William ha avuto uno scambio di battute con un veterano di guerra. L’ex soldato aveva chiesto notizie in merito allo stato di salute della principessa del Galles. William ha subito risposto che la moglie sta bene e che avrebbe voluto essere lì con tutti loro. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, pare proprio che la futura regina consorte non potrà affatto ritornare a svolgere la vita pubblica che conduceva prima della malattia.