Uno spettacolo frizzante e divertente sulla Fisica e la Scienza che ha diviso gli spettatori: a chi è piaciuto e a chi no.
Luce dalle stelle è uno spettacolo frizzante e divertente patrocinato dal dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano al fine di diffondere curiosità e interesse per la Fisica e la Scienza ai giovani e giovanissimi.
Appartenente al piccolo ciclo de “Lo Spettacolo della Fisica” (comprendente inoltre: “Facciamo Luce sulla Materia“, “Tracce” e “Luce”), ideato inscenato da ricercatori e studenti dell’Unimi, “Luce dalle Stelle” si avvale della collaborazione con Stefano Sandrelli astrofisico dell’INAF (Istituto Nazionale di AstroFisica) e noto divulgatore scientifico. Debuttante al Festival della Scienza 2009 di Genova verrà rappresentato al Teatro Verga in 3 repliche dal 28 al 30 gennaio 2010.
Un gradimento per molti, ma non per tutti. Per alcuni, infatti, allontana dal mondo di Fisica e Scianza, lascia intendere tanta complessità. Inoltre, il “bello ma impossibile” lascia un po’ l’amaro in bocca. Sembra che la fisica è una roba per addetti ai lavori. Forzata anche l’ironia manifestata. Tant’è.