Antonella Clerici e il dramma terribile del passato che l’ha cambiata per sempre: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda.
Una delle donne che con il suo talento è emersa con forza nel mondo dello spettacolo italiano è proprio lei, la splendida Antonella Clerici. In molti la definiscono la “Regina del mezzogiorno” per le due trasmissioni culinarie ormai famosissime, ma dietro questo nome c’è molto di più e Antonella lo ha dimostrato in molte occasioni. Purtroppo, la donna ha dovuto affrontare un dramma che le ha cambiato per sempre la vita: andiamo a vedere cosa è successo.
Il talento di alcuni personaggi famosi è sempre stato, sin dalla giovinezza, il loro biglietto da visita. E questo si può dire sia il caso di Antonella Clerici che, ha sempre avuto ben chiare le idee circa il suo futuro lavorativo nel mondo dello spettacolo.
Pian piano si è fatta conoscere dapprima come annunciatrice televisiva nel programma Dribbling accanto a Gianfranco D’angelo, proseguendo successivamente in due varietà di successo come Circo Bianco e Semaforo Giallo oltre alla famosa Domenica Sportiva. La vera svolta per la Clerici è arrivata con La prova del cuoco, il programma culinario che le ha cambiato la vita e la carriera.
Attualmente, la Clerici conduce È sempre Mezzogiorno ma si è distinta anche in The Voice Senior e Kids, il Festival di Sanremo in cui ha vestito i panni di co-conduttrice, Lo Zecchino D’Oro e molto altro ancora.
Antonella Clerici, il dramma che le ha cambiato la vita
Nonostante il successo, alcuni personaggi famosi hanno vissuto momenti davvero tristi che hanno cambiato il loro modo di vedere le cose: questo è proprio quello che è accaduto alla bravissima Antonella Clerici.
La vita della conduttrice è stata segnata dalla morte della mamma Franca a cui era particolarmente legata. La donna è scomparsa a causa di un mieloma maligno metastatico; in quegli anni, purtroppo, le cure non erano avanzate come quelle attuali e la donna ha perso la vita in fretta.
In una intervista rilasciata al settimanale Gente, la Clerici ha dichiarato: “La riempivo di baci e abbracci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni. Mia mamma è morta a 55 anni e temevo potesse accadermi lo stesso. Un timore irrazionale, ma certi pensieri possono affiorare quando hai una bimba che cresce”.
Essere costretta a salutare la mamma prematuramente le ha fatto pensare che le potesse accadere la stessa cosa e quindi ha cambiato vita: “Poi ho iniziato a fare sport, camminare sul tapis roulant per mantenere il peso e la lucidità. Sono dimagrita e soprattutto, ho imparato a stare bene con il mio corpo di donna di ‘anni 50 plus’. Già, perché dopo i 50 l’età mi piace quantificarla così.”