Vite al limite, i fan della trasmissione sono sotto shock dopo quanto accaduto: il concorrente viene espulso appena entrato nello show.
Nonostante sia un programma americano, Vite al limite si è conquistato una grande fetta di pubblico anche in Italia. Lo show televisivo è salito alla ribalta mandando in onda le sfide affrontate da persone affette da gravissima obesità.
Conosciuto anche con il nome di My 600-lb Life la trasmissione televisiva, nell’arco temporale di un anno, segue il percorso di pazienti fortemente obesi. Si tratta di persone che arrivano a pesare anche 300 kg e che intraprendono un viaggio personale di rinascita.
Gina Krasley allontanata dal programma: ecco le motivazioni
Il programma è condotto dall’ormai famosissimo dottore Younan Nowzaradan che, come da Cicerone, segue i suoi pazienti dal primo giorno sino all’ultimo. Non vengono affrontate solo ed esclusivamente tematiche legate alla malattia fisica, ma si approfondiscono anche le radici psicologiche.
I pazienti, all’interno della trasmissione, sono messi a dura prova in quanto l’obesità non riguarda esclusivamente un problema di salute fisico ma abbraccia anche l’aspetto emotivo. I protagonisti sono dipendenti dal cibo per svariate motivazioni, come ad esempio traumi infantili che li hanno segnati profondamente.
Una puntata dura all’incirca un anno e inizia con la prima visita dal dottore di Houston sino al raggiungimento del tanto agognato intervento di bypass gastrico. Puntata dopo puntata il pubblico ha avuto modo di affezionarsi a molti pazienti che hanno raccontato le loro difficili storie. Come si accennava precedentemente, non è un percorso semplice e tanti di loro non sono riusciti a portarlo a termine. Molti sono venuti a mancare durante le riprese. Si è verificato, inoltre, anche un caso che non aveva precedenti: si tratta di un’espulsione.
Protagonista di questa vicenda è l’ex paziente Gina Krasley che ha preso parte al reality durante l’ottava stagione. così come tutti i pazienti, anche il suo obiettivo era quello di cambiare decisamente stile di vita. Per la donna, però, sono sorti innumerevoli problemi quando è stata accusata dalla produzione di non rispettare le regole.
Durante l’anno in cui sono seguiti dal Dr Now, i pazienti sono tenuti a rispettare innumerevoli norme, a cominciare dal regime alimentare rigoroso. Solo in questo modo sarà possibile perdere effettivamente peso. Secondo quanto trapelato, invece, Gina avrebbe preferito agire in autonomia non portando a termine le indicazioni del medico e giocandosi la possibilità di ottenere l’intervento. L’espulsione ha lasciato tutti senza parole.