La moglie di Schumacher vende i beni di famiglia La moglie di Schumacher vende i beni di famiglia

Michael Schumacher, la moglie vende i beni di famiglia: le cure per il campione hanno un costo elevatissimo

La moglie di Michael Schumacher ha deciso di vendere i beni di famiglia per sostenere le sue spese mediche: i costi sono elevatissimi.

Sono passati undici anni da quel fatidico incidente che ha fatto perdere al mondo delle corse automobilistiche uno dei campioni più famosi dei nostri tempi. Delle condizioni di salute odierne di Michael Schumacher sappiamo davvero pochissimo: la famiglia ha cercato in tutti i modi di mantenere l’ex Ferrarista al riparo dalla stampa e dagli speculatori che hanno provato a guadagnare con notizie sulla sua salute, e fortunatamente ci è riuscita con successo. Anche se non abbiamo aggiornamenti sulla sua salute ne abbiamo sicuramente sulla situazione economica della sua famiglia.

La moglie di Schumacher vende i beni di famiglia
La moglie di Michael Schumacher ha deciso di vendere i beni di famiglia (Foto Ansa) – Phme.it

La moglie Corinna ha infatti speso tutto il capitale di famiglia per assicurare al marito qualsiasi tipo di cura medica e assistenza necessaria per mantenerlo in vita fino ad oggi. La coppia aveva accumulato un capitale di oltre mezzo miliardo di euro, oggi tutti spesi in cure mediche.

Tenere in vita Michael Schumacher costa troppo: la moglie è costretta a vendere i beni di famiglia

È stato stimato che Corinna abbia speso 7 milioni di euro l’anno dal momento dell’incidente sulle nevi a Meribel. Ammontando così ad una cifra complessiva spesa di oltre 70 milioni di euro. Il capitale guadagnato dallo sportivo, proveniente anche da investimenti compiuti nel tempo e diversificati su diversi settori, non è certo bastato e ad un certo punto la moglie è stata costretta a vendere alcuni dei loro beni per poter racimolare i soldi necessari.

Costi elevati per tenere in vita Schumacher
I costi medici per tenere in vita l’ex campione sono troppo alti (Foto Ansa) – Phme.it

Negli ultimi 11 anni è stata Corinna a gestire tutti gli affari di famiglia, occuparsi delle spese, decidere quali beni mettere in vendita ovviamente insieme ad un team di legali e consulenti. Ad oggi sono tantissime le proprietà che la donna ha deciso di vendere per poter tenere in vita il marito.

Tra i beni dell’ex campione di Formula 1 che sono stati venduti c’è la sua personale collezione di orologi di lusso. Nonché un jet privato e una residenza in Norvegia. Ma non sono solo queste le proprietà che non fanno più parte del patrimonio Schumacher. Ci sono anche una magione di lusso situata sul Lago di Ginevra e altre piccole proprietà.

Alcuni dei capitali ricavati sono stati utilizzati per l’acquisto di una villa a Maiorca, appartenente precedentemente al presidente del Real Madrid Florentino Perez. Dove adesso Schumi e la moglie si sono isolati per vivere il resto della loro vita.

Impostazioni privacy