Il destino di Fiorello in Rai sembra già segnato, continuano a circolare con insistenza le voci riguardanti il suo eventuale addio.
“Ciao a tutti, è stato bello. Ci si rivede alla prossima idea”, è con queste parole che Fiorello ha salutato solamente qualche giorno fa il pubblico di Viva Rai2!. La seconda stagione dello show mattutino si è conclusa col botto, tra l’altro il conduttore per l’occasione ha deciso invitare pure il collega e amico Amadeus, che dal prossimo autunno sarà protagonista su NOVE, avendo raggiunto l’accordo con il gruppo Discovery.
E non è da escludere che lo showman possa seguirlo nella nuova avventura, un pensiero che ha sicuramente sfiorato i vertici di Warner Bros. ma si tratterebbe di un’operazione particolarmente complicata.
Fiorello lascia la Rai? Le ipotesi sul tavolo
A tal proposito il managing director per il Sud Europa del colosso statunitense, Alessandro Araimo, durante il suo intervento al Festival della tv di Dogliani ha detto: “Fiorello è un talento incredibile ma in questo momento storico è difficile da inserire nel palinsesto di Nove”.
Con l’ultima puntata della seconda stagione di Viva Rai2! Fiorello lascia un’eredità immensa nelle mani della Rai, eredità che da Viale Mazzini non vorrebbero sprecare. Ed è per questo che dalla prossima stagione l’emittente potrebbe tentare un nuovo esperimento mattutino, una trasmissione da mettere in mano a diversi volti di spicco dal mondo della comicità. In quel caso al timone potrebbe esserci un altro fuoriclasse come Andrea Perroni, ad esempio, come riporta anche la redazione di BubinoBlog.
Secondo quanto rivelato invece da TvBlog, si potrebbe trattare di un programma on the road o, per meglio dire, itinerante – le location in questo caso sarebbero, forse, le stazioni ferroviarie. Ma non è neanche da escludere che possa essere allestito un vero e proprio studio. E Fiorello? Lo showman potrebbe concedersi almeno un anno di riposo e, a meno di clamorosi ribaltoni, pare che andrà proprio così.
Ha bisogno di ricaricare le pile dopo due stagioni intensissime e non è detto, comunque, che non possa ascoltare un’eventuale proposta da altre realtà. In primis dal gruppo Discovery, che dopo aver convinto Amadeus potrebbe provare l’affondo, cercando di strappare un altro pezzo da novanta alla Rai.