Selvaggia Lucarelli è tornata a parlare di Chiara e di Fedez ma la mamma del rapper ha deciso di togliersi una soddisfazione: la frecciatina.
Lo scandalo del Pandoro di Chiara Ferragni ha innescato una drammatica reazione a catena che ha letteralmente distrutto l’impero economico e commerciale dell’influencer più potente e più osannata d’Italia. Anche se per un periodo qualcuno lo aveva dimenticato, a sollevare dubbi sulla beneficenza fatta da Chiara Ferragni è stata Selvaggia Lucarelli.
La giornalista d’inchiesta è stata infatti la prima a fare qualche telefonata per chiarire il meccanismo alla base dell’iniziativa benefica. Nel momento in cui è diventato evidente che ti trasparente ci fosse ben poco, la notizia è arrivata alle orecchie delle autorità, che hanno quindi imposto alla Ferragni e alla Balocco il pagamento di un’ingente somma di denaro (quasi due milioni di euro) per pratiche commerciali ingannevoli e scorrette.
Ovviamente molti dei fan di Chiara hanno cominciato a scagliarsi contro la Lucarelli, soprattutto nel momento in cui anche il matrimonio dell’influencer è crollato sotto lo stress e la pressione mediatica generata dallo scandalo Pandoro.
Le cose sono peggiorate nel momento in cui la giornalista ha deciso di mettere nero su bianco tutte le informazioni raccolte in settimane di indagini in un libro intitolato Il Vaso di Pandoro. Oltre a raccontare la storia dello scandalo, nel libro la Lucarelli analizza anche il fenomeno Ferragnez, dalla sua ascesa alla sua rovinosa caduta. Com’era facile immaginare, la giornalista è diventata il nemico numero uno per la famiglia Ferragni e la famiglia Lucia.
L’attacco della mamma di Fedez e la risposta di Selvaggia
La famiglia di Chiara Ferragni non si è mai espressa pubblicamente sulla famiglia di Fedez e Chiara e sulla loro gestione dei social. E, in generale, delle pubbliche relazioni. Nessuno dei familiari di Chiara ha mai attaccato la Lucarelli. La madre di Fedez invece, non ha perso l’occasione di mandare una frecciata molto precisa a Selvaggia Lucarelli.
Lo ha fatto durante l’intervista che Selvaggia ha concesso a Piero Chiambretti nel suo nuovo programma Donne sull’Orlo di una Crisi di Nervi. In quell’occasione la giornalista ha confessato, riferendosi proprio a Chiara: “Quando ho capito che stava venendo giù tutto un pochettino, la sera mi chiedevo “chissà cosa sta passando”. Umanamente parlando è chiaro che è un disastro”.
La frecciata della mamma di Fedez è arrivata subito: “Tutto torna, basta iscriversi su Telegram. Amiche di Merende”, ha scritto Tatiana in una storia di IG. Il riferimento è al gruppo Telegram in cui un’amica di Selvaggia avrebbe condiviso delle immagini private della giornalista accompagnandole con commenti poco carini.
Mentre Tatiana confidava nel Karma, però, Selvaggia le rispondeva: “La mamma di Fedez anziché occuparsi di cosa fa il figlio con i suoi amici sotto casa della gente, si preoccupa di una chat Telegram”.