Lo chef Damiano Carrara si mostra ancora sui social quando non è ai fornelli: ecco cosa fa vedere nel video pubblicato da poco.
Damiano Carrara è uno chef e pasticciere italiano di fama internazionale, noto per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi di cucina. Nato a Lucca, in Toscana, Damiano ha iniziato la sua carriera culinaria negli Stati Uniti, dove ha aperto una serie di pasticcerie di successo con suo fratello Massimiliano. È noto per il suo ruolo come giudice in programmi come “Bake Off Italia” e “Cake Star”.
La maggior parte delle persone lo ha conosciuto per la sua partecipazione a “Bake Off Italia” da ben 7 stagioni, altri magari lo hanno conosciuto recentemente data la sua partecipazione a “Pechino Express” dove ha anche vinto la competizione assieme a suo fratello Massimiliano. Damiano è una persona molto energica e lo ha dimostrato proprio nel programma “Pechino Express”.
Si è mostrato una persona piena di inventiva, con tanta resistenza fisica e tanto interesse per le culture diverse dalla sua. Inoltre, Damiano ama mostrarsi sui social e lo ha fatto di recente in un video che ha postato sul suo profilo Instagram.
“Cosa fai quando non lavori?”: il post di Damiano Carrara
Questa è la descrizione del video postato da Damiano. E nel video vediamo lo chef saltare la corda. Ha poi continuato scrivendo “Mi alleno, così posso mangiare di più!”. Ebbene, se quando pensiamo a Damiano Carrara lo immaginiamo solo dietro i fornelli, possiamo dire con certezza che c’è molto altro.
Infatti, da come si può constatare, la vita di Damiano non ruota esclusivamente intorno alla cucina. Una delle attività principali che occupa il suo tempo libero, infatti, è lo sport. L’attenzione alla forma fisica è evidente. Non fa sport solo per mantenersi in salute, ma anche per rilassarsi e scaricare lo stress.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre, cercando un po’ nel profilo Instagram dello chef si può notare che oltre ad allenarsi Damiano ama trascorrere del tempo all’aria aperta. Escursioni, passeggiate in montagna e gite sono alcune delle attività che predilige. Questo legame con la natura gli permette di ricaricare le batterie e trovare ispirazione per nuove ricette.
I paesaggi mozzafiato e la tranquillità della natura gli offrono una pausa dal ritmo frenetico della vita in cucina e in televisione. Damiano infatti è un grande viaggiatore, apprezza tantissimo conoscere altre culture, come ricordato in precedenza con la sua partecipazione a “Pechino Express”.